Il Centro Arrampicata Torino può festeggiare il suo primo, grande risultato a livello nazionale.

Lo scorso fine settimana si è tenuta, ad Arco di Treno, la finale del Campionato Italiano Giovanile under 10, 12 e 14, con ben 365 atleti coinvolti nelle tre discipline dell’arrampicata: lead, boulder e speed. Per la prima volta, anche il Centro Arrampicata Torino vi ha partecipato, vedendo il giovanissimo atleta under 14, Gabriele Fisanotti, coinvolto.

Dopo una stagione impegnativa e incerta, che ha visto il nostro atleta scontrarsi con i suoi amici, più che avversari, di tutta l’area Macro-Nord-Ovest, i risultati non hanno tardare ad arrivare, Gabriele ha conquistato ben 4 medaglie: oro nella disciplina speed, bronzo nella disciplina boulder, bronzo nella disciplina lead, aggiudicandosi, così, la medaglia d’oro per la combinata giovanile under 14.

Tutto questo non sarebbe stato realizzabile senza il sostegno della famiglia, sempre presente e disponibile, pronta a supportare Gabriele in ogni sua trasferta, e senza la parte principale del suo percorso, Alessandro Verri e Nicolò Dominici, i suoi allenatori, seri, determinati e pronti a trasmetterli tutta la passione e l’impegno che li accompagna nell’insegnamento di questa disciplina.

Non ci resta che augurare una splendida stagione 2022/2023 a Gabriele e a tutta la sua squadra.